magazine

MAGAZINE

IQT ottiene la certificazione Carbon Footprint di Organizzazione

IQT il 31 luglio 2020 ha ottenuto la certificazione ISO 14064 relativa alla Carbon Footprint di Organizzazione, rivolta alla quantificazione e rendicontazione, riduzione ed assorbimento, validazione e verifica delle emissioni ed assorbimenti dei gas ad effetto serra (GHG – GreenHouse Gases).

Questo risultato è stato ottenuto grazie alla rendicontazione e quantificazione delle emissioni dirette e indirette di CO2 di IQT nell’ambiente. Sono stati raccolti ed elaborati i dati, per tutte le sedi, relativa all’anno 2019.

Questa certificazione permette a IQT di intraprendere un percorso di medio lungo periodo volto alla riduzione delle proprie emissioni di CO2 nell’ambiente. Una prima azione atta ad esplorare e delineare la politica di sostenibilità aziendale IQT coerente con i cosiddetti criteri ESG (Environmental, Social e Governance), quali parametri permanenti nella definizione delle strategie di impresa e del piano industriale. 

IQT, successivamente a questo primo risultato, intraprenderà delle possibili proposte di miglioramento relative alla sostenibilità della propria organizzazione e promuoverà la partecipazione a progetti di rimboschimento e imboschimento nelle nostre città.

Vai alla sezione CERTIFICAZIONI