Il Bilancio di Sostenibilità 2022

IQT Sustainability Team -

Lo scorso anno IQT ha pubblicato il primo Bilancio di Sostenibilità, espressione del percorso intrapreso verso un approccio consapevole e sostenibile della nostra organizzazione avviato nel 2020 attraverso l’introduzione del Team di Sostenibilità.

A testimonianza dell’impegno profuso nella strutturazione di una governance orientata al raggiungimento degli obiettivi di Sostenibilità, IQT ha redatto il Bilancio di Sostenibilità di valutazione dell’impatto sociale, ambientale e di governance delle nostre attività di Business relativo all’anno 2022.

Oltre al rispetto degli Standard GRI (linee guida del Global Reporting Initiative), la redazione del documento ha seguito i criteri ESG e riporta gli undici goal dell’Agenda ONU 2030 che IQT ha deciso di perseguire. Inoltre, attraverso l’analisi di Materialità, sono stati individuati i dieci temi materiali rilevanti per l’azienda, mappati all’interno della Matrice di materialità.

 

Il percorso di sviluppo di IQT nel 2022

Nel 2022 IQT ha affrontato un importante percorso di sviluppo: la nostra organizzazione, infatti, si è evoluta da singola società a Gruppo di società, in linea con il piano industriale. Proprio nel piano industriale di Gruppo sono stati, infatti, stabiliti chiari obiettivi di crescita e di consolidamento ponendo la sostenibilità d’impresa quale direttrice chiave del business aziendale.

 

Lo stesso percorso nella sostenibilità procede, pertanto, attraverso l’estensione del perimetro di rendicontazione a TFE Ingegneria S.r.l., società del Gruppo, secondo i principi del valore condiviso e di diffusione dei criteri ESG all’interno del Gruppo IQT.

 

Con questo nuovo Bilancio di Sostenibilità intendiamo trasmettere i nostri valori, tra i quali: trasparenza, chiarezza nella comunicazione, importanza delle relazioni, attenzione verso tutti coloro che entrano in contatto con l’azienda.

Per IQT, supportare il progresso dei servizi di ingegneria e progettare infrastrutture resilienti insieme alla transizione energetica, costituiscono gli asset principali dell’evoluzione umana.

 

Insieme per costruire le soluzioni del futuro.

Sullo stesso
tema

Interventi di manutenzione straordinaria per la realizzazione dei locali ad uso foresteria dell’ospedale di Asiago