magazine

MAGAZINE

IQT ottiene la certificazione Elite

Alla fine del 2018 IQT Consulting è stata selezionata per entrare a far parte del programma Elite di Borsa Italiana (2012), nato per la formazione e il tutoring delle imprese con un alto potenziale di crescita, desiderose di intraprendere un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale. Elite è ormai un programma globale con lo scopo di accelerare il processo di crescita e internazionalizzazione delle aziende che decidono di accedervi.

Nel primo anno di realizzazione, tale programma ha visto impegnati gli Amministratori della Società in una serie di incontri formativi su temi quali:

  • Percorsi di crescita e internazionalizzazione;
  • Cultura aziendale e governance a servizio della crescita;
  • Sistemi di pianificazione e controllo;
  • Risorse finanziarie per la crescita;
  • Innovazione.

Nel 2020 l’attività è proseguita con una serie di Webinar, workshop e training di taglio pratico, incentrati sulle strategie utili ad affrontare al meglio la crisi pandemica. Alla fine dell’anno si è svolto infine l’Assessment sul tema della sostenibilità con una società partner di Elite.

A completamento delle attività svolte, IQT ha ottenuto il Certificato Elite a marzo 2021. Le nozioni apprese durante questa importante esperienza hanno permesso all’azienda di condividere con le più importanti realtà del Paese le diverse soluzioni utili a sviluppare il business in territori europei o extraeuropei. Ed è grazie a questa condivisione che IQT ha deciso di implementare il proprio progetto di internazionalizzazione tuttora in atto.

IQT continua a rimanere all’interno del Network internazionale di Elite, che oggi conta 1500 imprese da 43 paesi diversi, potendo così massimizzare le proprie opportunità di business matching e networking.

IQT consulting S.p.A.

Altri articoli sul programma Elite qui: