magazine

MAGAZINE

Evoluzione digitale d’impresa: Il Progetto PIDVeRo40

Evoluzione digitale d’impresa Il Progetto PIDVeRo40

#progettoPIDVeRo40


Il 12 luglio 2019, nella cornice del Dipartimento Scientifico dell’ Università Ca’ Foscari a Venezia è stato presentato il Progetto PIDVeRo per il quale IQT consulting S.p.A. è stata selezionata e che si svolgerà tra i mesi di luglio e novembre 2019.

Il Progetto PIDVeRo è un percorso di mentoring per la trasformazione digitale 4.0 creato dalla collaborazione tra l’Università Ca’ Foscari Venezia e Camera di Commercio Venezia Rovigo.

Questo progetto è volto all’ambizioso obiettivo di introdurre e accompagnare le imprese del territorio verso la trasformazione digitale attraverso formazione, mentoring e iniziative di open innovation.

Il PIDVeRO40 si inserisce nel Network Impresa 4.0, costituito da numerosi punti distribuiti sul territorio nazionale, per assistere le imprese nella comprensione della propria maturità digitale nell’obiettivo di individuare le aree di intervento prioritarie.

 

Il programma sarà suddiviso in una serie di incontri:

 

  • Il primo incontro sarà dedicato all’analisi specifica dell’azienda; un incontro con Digital mentor e Digital promoter per avviare il confronto sui progetti aziendali e sulle prospettive di investimento in termini tecnologici per raccoglierne il fabbisogno.
  • Successivamente all’analisi verrà progettata una possibile Soluzione tecnologica e strategico organizzativa
  • Infine, verrà definito un Prototipo o lo sviluppo di un possibile progetto digitale

 

IQT è lieta di poter partecipare a tale progetto in quanto ritiene di poter apprendere possibili nuove strategie rispetto alle tematiche relative alla trasformazione digitale, nonché apportare il suo possibile contributo in quanto attore attivo nello sviluppo delle reti infrastrutturali digitali e orientate alle SMART Cities e IoT.

 

Alcune immagini della presentazione del 12 luglio 2019

 

 

 

https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/

 

IQT consulting S.p.A.