IQT per il sociale

IQT PER IL SOCIALE

IQT consulting S.p.A. è impegnata attivamente in progetti umanitari volti a supportare l’ambiente e le persone, mettendo a disposizione il proprio Know how e partecipazione diretta sul campo.

432 ORE DI ASSISTENZA Tecnica
ed Esperienziale DEDICATA NEL 2018

UN PROGETTO
PER CASA MARISa

Siamo contenti di poter presentare un nostro progetto diverso dal solito, un progetto che comprende il mondo che conosciamo meglio, quello dell’ingegneria delle acque ma che nel contempo ne racconta un aspetto diverso dal solo progettuale: il lato umano.

In questo racconto, Paolo Gasparetto, uno dei 4 soci di IQT, Vice presidente della società e Manager delle Business Unit UTframe e SLIDEngineering, ha messo a disposizione la sua professionalità per aiutare una realtà a noi molto lontana, la realtà di Casa Marisa, una Casa Famiglia situata a Kinshasa nella Repubblica Democratica del Congo.

kinshasa

Casa Marisa è un orfanotrofio che si trova nella Repubblica Democratica del Congo, precisamente nella periferia della capitale Kinshasa.

Il Centro ospita attualmente 116 bambini e ragazzi la cui vita è scandita da attività, studio e momenti di gioco. Casa Marisa si propone di aiutare attivamente i bambini abbandonati o orfani del luogo al fine di garantirne accoglienza, formazione e un futuro dignitoso.

A questa esperienza si sono unite fra le altre le ONLUS Italiane Un sorriso per Tutti, Mano Amica e Tribù del Mondo impegnate nell’adozione, anche a distanza, di bambini Congolesi e nell’organizzazione di raccolte fondi con eventi dedicati. Questa realtà rappresenta un’importante alternativa nel difficile contesto sociale del territorio e Suor Benedetta, la responsabile del Centro, si occupa in prima persona della sussistenza dei bambini e ragazzi adoperandosi nel trovare soluzioni migliorative per portare la struttura ad un livello di accoglienza il più possibile ottimale per la vita dei giovani.

Kinshasa