Sistema di Gestione Integrato
Qualità. Ambiente, Salute, Sicurezza
Il Consiglio di Amministrazione di IQT consulting S.p.A. considera quali principi fondamentali della propria strategia aziendale:
- la soddisfazione dei Clienti e dei Colleghi
- il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente
- la tutela della sicurezza e della salute dei propri colleghi
Per assicurare un costante impegno nell’applicazione di tali principi e orientare le attività verso un miglioramento continuo, IQT ha adottato un sistema di gestione integrato coerente con le prescrizioni delle norme UNI EN ISO 9001:2008 (Qualità) – UNI EN ISO 14001:2015 (Ambiente) – BS OHSAS 18001:2007 (Sicurezza).
IQT ha accolto nel proprio sistema i contenuti nel D.Lgs. 231/2001 che accertano l’adozione dei principi della Responsabilità Amministrativa.
Allo scopo il CdA si impegna a mettere a disposizione le necessarie risorse organizzative, tecnologiche e finanziarie al fine di:
- rendere il Sistema Integrato un quadro di riferimento globale in una prospettiva di miglioramento continuo delle prestazioni verso i Clienti e verso i propri Colleghi;
- migliorare la gestione organizzativa aziendale attraverso una puntuale definizione dei livelli di autorità/responsabilità e un sempre maggiore coinvolgimento dei Colleghi;
- garantire il sistematico rispetto delle prescrizioni di legge in campo ambientale e di tutte le altre prescrizioni volontariamente sottoscritte e, ove possibile, perseguirne un miglioramento continuo;
- ridurre i rischi correlati alle proprie attività e prevenire gli incidenti e le malattie derivanti dalla vita lavorativa;
- adottare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo tali da garantire un comportamento etico di IQT verso tutti i suoi interlocutori (D.Lgs. 231/2001).
La Direzione e tutti i colleghi sono coinvolti nell’attuare e nel sostenere i principi esposti in un processo dinamico di miglioramento continuo.
IQT consulting S.p.A.