magazine

MAGAZINE

PROGETTO PIDVeRo: il progetto per l’evoluzione digitale d’impresa

PROGETTO PIDVeRo: il progetto per l’evoluzione digitale d’impresa

#progettoPIDVeRo40


Il 18 settembre 2019 è avvenuto il primo incontro del programma previsto dal progetto PIDVeRo.

Come annunciato in un precedente articolo – leggibile al seguente link PIDVeRo40 – il progetto è stato promosso dalla Camera di Commercio Venezia Rovigo, in collaborazione con l’Università Cà Foscari di Venezia. Il progetto ha il fine di introdurre e accompagnare le imprese del territorio verso la trasformazione digitale attraverso formazione, mentoring e iniziative di open innovation.

 

Il primo incontro è stato quindi dedicato all’analisi specifica dell’azienda, guidati da un Digital mentor e un Digital promoter attraverso le tematiche di trasformazione digitale da poter implementare all’interno di IQT.

 

Il confronto si è basato sui progetti aziendali e sulle prospettive di investimento in termini tecnologici.

Non solo è stato delineato un quadro generale dell’azienda, fornendone la storia e la rapida espansione, i punti di forza e le questioni da migliorare, ma è stata inoltre un’occasione per trattare di sicurezza e comunicazione, gestione dell’infrastruttura tecnologica aziendale e formazione.

 

Il colloquio si è svolto presso la sede IQT di Rovigo, dove si attenderà lo svolgimento del secondo incontro.

Ora, infatti, la parola spetta agli ospiti che, sulla base di quanto condiviso, dovranno formulare una proposta di implementazione tecnologica laddove siano state individuate delle necessità di sviluppo.

 

Il video di presentazione del progetto, pubblicato dalla Camera di Commercio Venezia Rovigo.