Comitato di Sostenibilità: il nostro approccio

I criteri ESG e l’Agenda 2030 dell’ONU, in particolare, sono obiettivi e direttive comuni europee in ambito di Sostenibilità che stanno orientando il mondo del Business ad un approccio sempre più consapevole per l’ambiente, le persone e la società in cui le aziende operano.

IQT accoglie e recepisce queste direttive ponendosi l’obiettivo di costruire insieme ai propri stakeholders progetti e servizi sempre più orientati alla Sostenibilità. In questa prospettiva rientra l’istituzione del Comitato di Sostenibilità di IQT. Quest’ultimo è stato istituito nel dicembre 2020 con delibera del CDA. Il Comitato, presente nell’Organigramma, è composto da alcuni rappresentanti delle principali funzioni aziendali.

Obiettivi e Azioni

Di seguito troviamo alcuni tra gli obiettivi principali del Comitato:

  • Indentificare i comportamenti su cui si basano i principi del Business sostenibile attraverso la diffusione a tutti i livelli aziendali e lungo la catena di valore (dipendenti, fornitori e stakeholders) della cultura della sostenibilità.
  • Acquisire la conoscenza e consapevolezza utile ad integrare la sostenibilità nei valori aziendali di IQT, veicolando un nuovo approccio al Business.
  • Monitorare l’evoluzione della normativa sulla sostenibilità e delle best practice nazionali e internazionali relative ai fattori ESG.
  • Valutare gli impatti ambientali, economici e sociali derivati dalle attività di IQT proponendo azioni di miglioramento.

Il Comitato di Sostenibilità sta lavorando attivamente per definire gli obiettivi e il piano di Sostenibilità per il futuro.

Scopri di più sulla nostra mission qui

Sullo stesso
tema

Interventi di manutenzione straordinaria per la realizzazione dei locali ad uso foresteria dell’ospedale di Asiago