INFORMATIVA PRIVACY

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che consultano e interagiscono con il sito web di IQT Consulting S.p.A., e i relativi servizi (es. navigazione informativa nelle pagine del sito, richieste di informazioni tramite mail o da altri recapiti forniti, compilazioni di moduli, richieste di accesso ad aree riservate, ecc.).

L’informativa è resa solo per il sito di IQT Consulting S.p.A. (www.iqtconsulting.it) e non anche per altri siti web esterni eventualmente consultati dall’utente tramite link. Se non diversamente specificato si farà riferimento ad essi con l’espressione il “sito”.

IL ‘TITOLARE’ DEL TRATTAMENTO

Il ‘titolare’ del loro trattamento è IQT Consulting S.p.A. – ROVIGO: via Einaudi, 24 int. 17 – 45100 – P.IVA / C.F.: IT01028460291 – Contatti: Telefono: 0425 471497; Fax: 0425 404042; PEC: iqtconsulting@legalmail.it; MAIL: iqt@iqtconsulting.it

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le Sedi aziendali e sono curati solo da personale incaricato del trattamento. Il trattamento dei dati avviene sulla base della loro conservazione in archivi informatici presso le sedi, con garanzia di rispetto delle misure minime in conformità a quanto previsto dall’allegato B del D.Lgs. 196/2003. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato (salvo quanto qui di seguito specificato) o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (es. richieste di informazioni, iscrizioni a newsletter, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (ad es. per i servizi di spedizione).

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (c.d. log files) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e potranno essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o la compilazione di eventuali moduli presenti nel sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Nel caso di moduli o form vi verrebbero richiesti specifici consensi e obblighi di presa visione della presente informativa che rimandano a questa pagina. Inoltre eventuali informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies – informativa ai sensi del provvedimento del Garante del 8 maggio 2014

In conformità a quanto previsto dal provvedimento del Garante per l’individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie (8 maggio 2014), IQT Consulting S.p.A.ha predisposto una informativa specifica per i cookies e ha predisposto modalità e processi per la gestione specifica del consenso informato. Leggi l’informativa per i cookies.

L’impiego è finalizzato per la trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito, gestire l’accesso a eventuali aree riservate, fornire indicazioni statistiche relative alla fruibilità del sito

L’utente può decidere se accettare o meno i cookies utilizzando le impostazioni del proprio browser, ma la disabilitazione totale o parziale dei cookies può compromettere l’utilizzo di alcune funzionalità del sito (ad es. area riservate).

La presente viene rilasciata a titolo di informativa ai sensi del provvedimento del garante del 8 maggio 2014, recante “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”.

NATURA CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta a IQT Consulting S.p.A. o comunque indicati nei contatti con l’Azienda per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento o inesatto può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per l’invio dei moduli/form è necessaria la lettura dell’informativa privacy fornita con la presente. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere dal titolare del trattamento dei dati, rivolgendosi ai recapiti forniti nella presente, la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.